Casio SP-34 Sustain Pedal - Retoure (Zustand: gut)

Questo articolo è un prodotto di serie B. Si prega di leggere attentamente la descrizione delle condizioni prima di acquistare!
  • 3-fach Pedaleinheit
  • Passend für Casio CDP-S350, PX-S1000, PX-S1100, PX-S3000 & PX-S3100
  • Farbe: Schwarz
Casio
-14,5 %
69,00 

IVA.incl. + spedizione (IT)

Pronto per la spedizione
Consegna 2 -4 giorni lavorativi
o

Dieser Artikel ist eine Retoure - Zustand: gut - mit Gewährleistung.

Anmerkung zum Zustand:
Versandretoure mit mittleren Gebrauchsspuren

Zustand
Bitte beachte: Da der Artikel bereits versandfertig in unserem Logistikcenter gelagert ist, sind leider keine weiteren Auskünfte zum Zustand oder die Zusendung weiterer Fotos möglich.

Nachfolgend findest Du die Beschreibung des Artikels als Neuware:

Casio SP-34 Sustain Pedal für Stage Pianos!

Casio's Auswahl an Zubehör bietet Ihnen ergänzende Pedalen, optionale Adapter oder Stand-Modelle für ausgewählte CASIO Musik-Instrumente.

Perfekte Ergänzung zu Deinem Compact Piano!

Specificazione

  • Codice articolo 00099640
  • Colore Nero

Recensioni dei clienti

5.0/5.0
Basato su 3 Classificazioni
5 Stelle
3
4 Stelle
0
3 Stelle
0
2 Stelle
0
1 Stella
0

La revisione delle valutazioni è stata effettuata come segue: Solo i clienti registrati nel nostro negozio online e che hanno effettivamente acquistato il prodotto da noi possono inviare una valutazione per l'articolo nel conto cliente.

Assolutamente come nuovo
Recensione di Peter il 24.09.2023
Questa recensione è stata tradotta automaticamente. Lingua originale flag from
 acquisto verificato
Il pedale contiene tre funzioni:
All'estrema destra, il pedale del forte. Passo dopo passo, il feltro viene sollevato dalle corde. Gradualmente, sempre più corde non vengono fermate, ma risuonano (sustain). Nel mio caso, ero già soddisfatto del pedale semplice (incluso), ma naturalmente sono stato attratto dal cosiddetto "half-pedaling", in cui la tastiera del pianoforte a coda viene gradualmente liberata dal feltro.
L'effetto è sorprendente. C'è meno energia sonora, il suono non è più inghiottito dal feltro, ma suona più sottile, un po' più trattenuto, più morbido, e allo stesso tempo il proprio modo di suonare si estende di diversi delicati passi di pianissimo nel ppp. In realtà si tratta di un paradosso: poiché le corde non sono smorzate dal feltro del martello muto, si può suonare molto più silenziosamente nel buzzer. un sogno!

Nel mezzo, la chiave trattenuta, il sostenuto. Una nota colpita, toni di accordi simultanei, cluster vengono liberati dallo smorzamento con questo pedale e possono continuare a suonare finché il piede sinistro non rilascia il pedale e i tasti vengono quindi smorzati dal feltro, come di consueto.
Se il pedale centrale rimane premuto, tutti gli altri tasti continuano a essere soggetti alla gestione del piede destro. La letteratura pianistica più esigente e di alto livello è stata affezionata a questa limitazione dei tasti, soprattutto nel periodo romantico a partire dal 1850. I pianoforti a coda di qualità superiore utilizzano ancora il pedale centrale. Nei pianoforti, il pedale centrale ha una funzione completamente diversa!

Il pedale all'estrema sinistra è il cosiddetto pedale Una Corda. L'intera tastiera del pianoforte a coda viene spostata di qualche millimetro verso destra, in modo che ora i martelli del registro medio e alto non colpiscano più tre corde, ma solo due. Improvvisamente la parte bassa del suono diventa più debole. Nei registri molto bassi, dove normalmente vengono colpite solo una o due corde, questo effetto è ovviamente difficile da trovare. Anche in questo caso, però, il martello colpisce la corda solo con l'angolo sinistro, per cui queste note rimangono molto più silenziose.

Lavorare con il classico "pedale ad ala" ha aggiunto molte altre sfumature al mio modo di suonare. Da tempo non si tratta più di "muto o non muto" (come nel caso del tasto chiuso), ma di progressioni di volume molto sfumate. In questo modo il mio modo di suonare sembra molto più dinamico.
Recentemente mi è stato chiesto di fare da controfigura a Elton John, e sono rimasto stupito nello scoprire passaggi con limitazioni di tasti (cioè il pedale centrale) su Song for Guy di Sir Elton. Anche lui sapeva cosa era bene fare.

Raccomando assolutamente il pedale SP-34 di Casio.
Valutazione
Recensione di ERIC il 10.05.2020
Valutazione dell'articolo come nuovo prodotto
Questa recensione è stata tradotta automaticamente. Lingua originale flag from
 acquisto verificato
Salve,
Ho ricevuto il mio ordine ed era in tempo e le pillole funzionano alla grande. Mia moglie era più che sorpresa con i risultati e per me. Mi aspetto da voi un ritorno e uno scambio o un rimborso di questo.
In attesa di una risposta favorevole, buona accoglienza.


Mister cowherd
Buona elaborazione
Recensione di Anonimo il 13.12.2019
Valutazione dell'articolo come nuovo prodotto
Questa recensione è stata tradotta automaticamente. Lingua originale flag from
 acquisto verificato
Aggiunta utile per il Casio px-s1000. Stabile e ben fatto, imballaggio e spedizione impeccabili.

Domande su questo Prodotto?

La sua domanda in relazione all'articolo Casio SP-34 Sustain Pedal - Retoure (Zustand: gut)

La sua domanda verrà inoltrata direttamente al reparto competente ed elaborata al più presto.

Per questo articolo non sono ancora state poste domande.

Clienti che hanno comprato questo articolo, hanno comprato anche
Le tue persone di contatto.

I nostri specialisti saranno lieti di consigliarti.

Mercoledì 09:30 - 18:00
Giovedì 09:30 - 18:00
Venerdì 09:30 - 18:00
Sabato 09:30 - 13:30
Lunedì 09:30 - 18:00
Martedì 09:30 - 18:00