Engl Fireball 100 E635

  • 2 Kanäle: Clean, Lead
  • Vollröhrentopteil
  • Röhrengepufferter FX-Loop
  • Noise Gate
  • Leistung: 100 Watt
Engl

IVA.incl. + spedizione (IT)

Pronto per la spedizione
Consegna 2 -4 giorni lavorativi
o
Chiedete subito una consulenza personale!

La hotline non è attualmente presidiata. Puoi contattarci di nuovo Sabato 18.01.2025 alle 09:30.

+39-08599-60417

[email protected]

Engl Fireball 100 E635 - 100 Watt Vollröhren Topteil mit Power Soak!

Selbst im Clean-Kanal kannst Du schimmernde Crunch-Sounds erzeugen, indem Du den Gain-Regler über 12 Uhr hinaus aufdrehst. Im Lead-Kanal kann sich der Gain-Regler jedoch erst richtig entfalten und sein wahres Potenzial entfalten.

Der Fireball ist bereit für jede Art von Metal, egal wie "heavy" er auch sein mag. Wer braucht schon externe Distortion-Pedale? Der Mid Boost sorgt für brutale Sounds, während die reine 6L6GC-Röhrenpower für jede Menge Punch und ausgefeilte Gain-Strukturen sorgt.

Der Name sagt schon alles - Dieser Amp ist heiß!

Specificazione

  • Codice articolo 00081253
  • Colore Nero
  • Potenza RMS (Watt) 100
  • Interruttore a pedale incluso No
  • Amplificatore di potenza Tubo
  • Effetti aggiuntivi Si
  • Pre amplificatore Tubo
  • Hall/Reverb incluso No
  • Direct Out / Line Out No

Persona responsabile per l'UE

Engl Gerätebau GmbH
Gaisbergstraße 10
DE-84529 Tittmoning
[email protected]

Recensioni dei clienti

5.0/5.0
Basato su 1 Classificazioni
5 Stelle
1
4 Stelle
0
3 Stelle
0
2 Stelle
0
1 Stella
0

La revisione delle valutazioni è stata effettuata come segue: Solo i clienti registrati nel nostro negozio online e che hanno effettivamente acquistato il prodotto da noi possono inviare una valutazione per l'articolo nel conto cliente.

Cambia da Marshall a Engl e ne sono felice
Recensione di Martin il 03.03.2022
Variante Engl Fireball 25 E633 Topteil
Questa recensione è stata tradotta automaticamente. Lingua originale flag from
 acquisto verificato
Il piccolo Engl Fireball è un successo al botteghino. Molte buone recensioni e valutazioni lo rendono un piccolo amplificatore ricercato. Kirstein era l'unico rivenditore dove potevo ancora prenderlo senza aspettare. La consegna è arrivata prontamente in Austria, tutto è andato perfettamente, il pagamento, la consegna e l'attesa stessa. Grazie al team di Kirstein per questo.

Riguardo all'amplificatore in sé: ogni chitarrista è probabilmente alla ricerca del Santo Graal. Che sia la chitarra stessa, l'amplificatore o il pedale corrispondente. Ho trovato quello che cercavo nelle chitarre, ho ridotto il numero di pedali e mi sono limitato al più necessario (per me), quindi non restava che l'amplificatore giusto.

Dato che a casa suono solo a volume ambiente (o un po' più in alto) e solo il full tube entra in discussione per me, avevo diversi amplificatori lunchbox a casa. Da Orange a Peavey e infine un Marshall JVM per alcuni anni. Tuttavia, non sono mai stato felice al 100% con il Marshall, non ho mai avuto la sensazione che il Marshall mi abbia aiutato nel mio sviluppo musicale. Mi sono imbattuto nel piccolo Engl Fireball piuttosto per caso grazie agli algoritmi di Youtube. Per molto tempo ho giocato con l'idea di sbarazzarmi del Marshall, l'ho pubblicizzato per qualche tempo e mi sono detto, se qualcuno lo compra, prenderò un Engl Fireball.

E poi il Marshall non c'era più, fortunatamente ho potuto provare un Fireball al negozio di musica locale e ne sono stato subito folgorato. Suona un po' più compresso del Marshall, ma la separazione delle corde è molto meglio, l'Engl spinge e spinge da dietro, esattamente secondo i miei gusti. Musicalmente, tendo verso il rock e il metal, piuttosto la direzione thrash vecchia scuola degli anni '80 e '90. Tuttavia, non suono pickup attivi, ma ho humbucker passivi Gibson nei miei 3 Gibson Flying Vs.

Prima di tutto, il canale pulito suona molto omogeneo, distorce con l'aumento del volume ma soddisfa le mie esigenze, solo aggiunto effetti leggeri utilizzando un Boss ms3.
Ora per il canale della distorsione: Un sogno assoluto, i singoli controlli colorano il suono con molta attenzione, in modo che con un po' di lavoro di impostazione si possa trovare il proprio suono. Quindi ho i bassi a ore 12, i medi a ore 2 e gli alti a ore 1. Con il controllo di presenza sono a ore 9, non troppo, perché nel mio appartamento gli alti suonano molto sferraglianti a causa della posizione. Ho il guadagno a ore 15. Il noise gate integrato fa il suo lavoro molto bene, ma io uso ancora un Boss NS per non tagliare troppo i toni. Penso che sia fantastico che l'amplificatore possa essere ridotto, in modo che tu possa usarlo un po' di più quando stai usando meno wattaggio, in modo che l'amplificatore di potenza possa tenere il passo. Come ho detto all'inizio, l'Engl suona meno aperto del Marshall, ma è quello che volevo ottenere. La separazione delle corde è semplicemente imbattibile con l'Engl. Quello che mi ha sempre dato fastidio con il Marshall erano gli alti clangori, che non ho mai potuto tenere sotto controllo perché il mio amplificatore è in un lungo corridoio (senza tappeto) e i toni alti volano intorno alle mie orecchie. Questo è molto meno il caso dell'Engl, quindi mi sono subito innamorato.

Nel prossimo futuro ho intenzione di giocare con qualche altro effetto e un wah, ma sono sicuro che il Fireball farà il lavoro meravigliosamente.

In sintesi, sono più che felice della decisione di passare alla Engl Fireball.

Domande su questo Prodotto?

La sua domanda in relazione all'articolo Engl Fireball 100 E635

La sua domanda verrà inoltrata direttamente al reparto competente ed elaborata al più presto.

Per questo articolo non sono ancora state poste domande.

Le tue persone di contatto.

La hotline non è attualmente presidiata. Puoi contattarci di nuovo Sabato 18.01.2025 alle 09:30.

Sabato 09:30 - 13:30
Lunedì 09:30 - 18:00
Martedì 09:30 - 18:00
Mercoledì 09:30 - 18:00
Giovedì 09:30 - 18:00
Venerdì 09:30 - 18:00