LAG T177BCE Tramontane

  • Tramontane 177
  • Decke: Engelmannfichte (massiv)
  • Boden & Zarge: Mahagoni
  • Griffbrett/Hals: Brownwood / Mahagoni
  • Elektronik: Stage-LÂG
  • Farbe & Finish: Natur, Satin
Lag

IVA.incl. + spedizione (IT)

Pronto per la spedizione
Consegna 3 -5 giorni lavorativi
o
Chiedete subito una consulenza personale!

I nostri specialisti del reparto chitarre attendono con ansia la vostra chiamata.

+39-08599-60417

[email protected]

LAG T177BCE Tramontane - 4-Saiter Akustikbass!

Aufbauend auf ihrer jahrelangen Erfahrung und bereichert durch die Partnerschaft mit Maurice Dupont hat Lâg beschlossen, das Tramontane-Sortiment um eine 177er-Serie zu erweitern.

Der Blick über den Tellerrand inspirierte Lâg zu den besonderen Bauformen der 177 Serie, die es dem Spieler ermöglichen in verschiedene Musikwelten mit einem unschlagbaren Preis-Leistungs-Verhältnis einzutauchen. Die Akustische Bassgitarre von Lâg liefert warme und breite Tiefen ohne einen Bassverstärker.

Satter Bass auch ohne Verstärker!

Specificazione

  • Codice articolo 00077957
  • Manico Mogano
  • Tavola Abete
  • Elettronica Si
  • Cutaway Si
  • Fretless No
  • Tastiera Brownwood
  • incl. borsa / custodia No
  • Orientamento Destro
  • Corpo Mogano
  • Colore Naturale

Persona responsabile per l'UE

Algam DACH GmbH
Dachaue Str. 14
DE-80636 München
[email protected]

Recensioni dei clienti

5.0/5.0
Basato su 2 Classificazioni
5 Stelle
2
4 Stelle
0
3 Stelle
0
2 Stelle
0
1 Stella
0

La revisione delle valutazioni è stata effettuata come segue: Solo i clienti registrati nel nostro negozio online e che hanno effettivamente acquistato il prodotto da noi possono inviare una valutazione per l'articolo nel conto cliente.

Mi piace
Recensione di David il 22.10.2022
Questa recensione è stata tradotta automaticamente. Lingua originale flag from
 acquisto verificato
Mi piace il basso acustico di LAG. Cercavo qualcosa per esercitarmi a casa e da quando ho una chitarra acustica LAG Tramontane sono molto soddisfatto.
Ho deciso alla cieca per il basso acustico e ho ottenuto quello che mi aspettavo per il prezzo. La lavorazione è impeccabile.
Il suono è buono e il sintonizzatore incorporato fa il suo dovere. Ho suonato l'amplificatore solo brevemente per verificarne il funzionamento, ma il suono è pulito.
Suono potente e prezzo interessante per entrare nel mondo degli strumenti di fascia media
Recensione di Andre il 08.08.2022
Questa recensione è stata tradotta automaticamente. Lingua originale flag from
 acquisto verificato
Prima di perdermi nei dettagli, vorrei riassumere: il "LAG T177BCE Tramontane" è un ingresso nel mondo degli strumenti di fascia media dal prezzo interessante. Consiglio questo modello non solo agli ambiziosi emergenti, ma anche ai principianti che non vogliono fallire di fronte all'ostacolo di una scarsa suonabilità (prestazioni) o di un suono ridotto. Non si può essere soddisfatti con strumenti da 200 €. Il Tramontane non solo è rifinito in modo pulito con legni di buona qualità (nessun segno di colla, per esempio), ma offre anche un suono di basso ricco e deciso che può reggere il confronto con la chitarra acustica.

Ecco alcuni dettagli su questo strumento. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla lavorazione del basso. Soprattutto con i modelli entry-level, non si ama guardare all'interno del corpo macchina. Questo basso francese, che tra l'altro, come la maggior parte dei bassi acustici Ortega, Fender e altri, è fabbricato in Cina, ha una finitura pulita e priva di difetti e il top in abete Engelmann massiccio è visivamente piacevole. Mi hanno colpito in particolare gli intarsi in legno intorno alla buca del suono, che sono stati dotati di una "croce tedesca" all'estremità inferiore verso il ponte. La tastiera in legno marrone scuro - non sono riuscito a scoprire esattamente di che tipo di legno si tratti - insieme alle meccaniche scure e alla paletta dal profilo scuro fanno risaltare lo strumento dalla folla dei concorrenti e conferiscono al basso un'atmosfera storica che personalmente mi piace molto. Inoltre, la verniciatura laterale a setole aperte sottolinea esteticamente l'aspetto generale.

Mi ha sorpreso anche il suono dello strumento, che è certamente dovuto al corpo un po' voluminoso. Si dice che il top in abete Engelmann abbia un suono ricco di overtones, che reagisce soprattutto alle note più morbide. Posso confermare la stessa cosa con questo modello. Il suono si sviluppa con forza anche nelle note più basse, cosa che spesso non accade con i modelli entry-level. È semplicemente un grande piacere far uscire i toni dallo strumento e godere di un suono chiaramente trasparente e melodioso. Un basso come questo ispira a suonare, e questa caratteristica si può trovare solo in strumenti di alto prezzo. In questo modo, l'acustico prende chiaramente le distanze dai modelli entry-level, dove il suono e la risposta lasciano molto a desiderare.

Con la mia conoscenza rudimentale della costruzione di strumenti e del restauro dei bassi elettrici, sospetto che le caratteristiche sonore positive siano dovute all'uso di una sella in carbonio e di un ponte in carbonio al ponte. A quanto pare, questo ponte di carbonio trasmette i toni in modo brusco ai risonatori. Qui bisogna davvero esprimere rispetto per i francesi. Una grande innovazione.

Alla fine, però, vorrei far notare che il basso è stato consegnato con un truss rod troppo teso. Le corde scrocchiano su diverse posizioni e la regolazione del manico richiede una certa esperienza. In seguito, ho apportato alcune correzioni ai tasti con la lima per tasti, perché non riuscivo a rendere il lato A nelle posizioni dalla sesta alla decima "senza scrocchi" oltre le misure abituali senza peggiorare l'azione delle corde. L'altezza della sella è stata impostata in fabbrica in modo ottimale con circa 0,2 mm al 1° tasto. Ho anche usato una lima per la sella per correggere leggermente l'altezza delle corde al ponte. In questo modo, ho ottenuto un'esecuzione perfetta e ragionevolmente priva di rumore in tutti i registri. Posso immaginare che tutti questi strumenti presentino leggere differenze di lavorazione. Si può essere fortunati se si ottiene uno strumento impeccabile. Di norma, tuttavia, in questa fascia di prezzo è necessario effettuare una messa a punto dello strumento, soprattutto per gli strumenti entry-level. Altrimenti non farete altro che raccogliere frustrazioni. In questo caso, vale la pena di spendere un po' di soldi per un intervento professionale, che non si può pretendere per uno strumento di circa 600 euro. Altrimenti, bisogna davvero passare alla serie superiore, a partire da 1.200 €. Per questo, si ottiene uno strumento corretto a mano e regolato professionalmente.

Domande su questo Prodotto?

La sua domanda in relazione all'articolo LAG T177BCE Tramontane

La sua domanda verrà inoltrata direttamente al reparto competente ed elaborata al più presto.

Per questo articolo non sono ancora state poste domande.

Clienti che hanno comprato questo articolo, hanno comprato anche
Le tue persone di contatto.

I nostri specialisti saranno lieti di consigliarti.

Sabato 09:30 - 13:30
Lunedì 09:30 - 18:00
Martedì 09:30 - 18:00
Mercoledì 09:30 - 18:00
Giovedì 09:30 - 18:00
Venerdì 09:30 - 18:00